Editoriale

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


L’Ama

La municipalizzata romana con il nome più suadente del mondo ha una capacità quasi naturale di assurgere  alle cronache con scoop semitragici mica per la sporcizia imperante nella Capitale stavolta ma per la pulizia . Per la ripulitura anzi dei serbatoi attraverso il mitico metodo “der succhio”, una furbata anni 80 stile Er Monnezza. I dipendenti saranno sospesi , forse condannati , forse nulla ma la visione della cannuccia che aspira il carburante in questa fase così cupa per gli idrocarburi fa spezzare dalle risate.







Kim Jong Un

In questo clima così disteso e prospero per la comunità internazionale ci mancava solo Kim, il dittatore più Peppa Pig del mondo che invece di sparare cazzate , lancia missili un po’ a caso facendo saltare i nervi ai giapponesi . Anni fa sul grande schermo ci piacque da impazzire Wargames e le sue teorie sul grande gioco nucleare, ora la realtà ha superato Hollywood alla grande.








La UE

Ma quale comunità se tutti fanno , legittimamente gli affari loro?non esiste una sola organizzazione umana che si nasconde dietro alle stelline di una bandiera , a parte l’Europa . Non è confederazione, non possono essere Stati Uniti , cosa sono un consorzio?no perché gli interessi sono divergenti . Vuoi vedere che i sovranisti veri si celano nei più paciocconi degli ultrà pro Europa?tantissimi anni di chiacchiere e adesso le risposte stanno a zero


Torna alle notizie in home