Sport

ELEZIONI LND, ABETE: ORGOGLIOSO, ONORERÒ QUESTO IMPEGNO

di Redazione -


“Unità del modo di stare insieme e la massima democrazia, con il venir meno della logica del diritto di veto”. Sono questi i pilastri su cui Giancarlo Abete baserà la sua governance della Lega Nazionale Dilettanti: lo ha detto lo stesso commissario della LND, durante il suo intervento all’Assemblea straordinaria elettiva in corso di svolgimento a Roma.

L’ ex presidente della FIGC ha dichiarato: “Essere qui per me è motivo di orgoglio e un ringraziamento per chi mi ha designato. Ed è un ritorno al passato. Per me è un nuovo impegno, cercherò di onorarlo partendo da due concetti: l’unità del modo di stare insieme e la massima democrazia, con il venir meno della logica del diritto di veto.
Vogliamo dare le risposte richieste dai tesserati con umiltà, orgoglio ed emozione. Gli ultimi anni sono stati complessi. La pandemia ha messo a repentaglio e ferito la salute di tanti e ora la guerra ci riporta a tempi che non dobbiamo pensare di rivivere”.

Abete ha poi concluso: “Veniamo da due anni in cui ogni tipo di partecipazione è stata resa impossibile: adesso occorre ripartire tenendo conto che abbiamo retto l’urto”.


Torna alle notizie in home