Gossip

Lorenzo Musetti presto papà per la seconda volta: “La famiglia si allarga”

di Redazione -


Lorenzo Musetti sta per diventare papà per la seconda volta. Il giovane tennista azzurro, protagonista di una brillante prestazione agli Internazionali d’Italia, dove ha raggiunto l’ottava posizione nel ranking ATP, ha annunciato con gioia la notizia sui social. Lo ha fatto pubblicando una tenera foto: lui mentre accarezza il pancione della compagna Veronica Confalonieri, con il piccolo Ludovico, nato a marzo 2024, che osserva la scena sullo sfondo. La didascalia scelta per accompagnare lo scatto è semplice ma carica di emozione: “La famiglia si allarga #4”.

L’annuncio ha fatto rapidamente il giro del web, scatenando una valanga di auguri da parte di tifosi, amici e colleghi. Tra i messaggi più affettuosi, spiccano quelli di Jasmine Paolini e Sara Errani, protagoniste dell’eccezionale successo italiano agli Internazionali di Roma, che hanno celebrato la notizia con calore, definendo Musetti il loro “compagno di squadra”.

Lorenzo, 23 anni, e Veronica, 22, formano una delle coppie più amate nel panorama del tennis italiano. I due stanno insieme dal 2021, anno in cui si sono conosciuti grazie a Valentina Confalonieri, sorella di Veronica, ex tennista oggi allenatrice e moglie di Gianluca Mager, anche lui tennista professionista. Da quel primo incontro è nata una relazione solida e profonda, che ha trovato pieno compimento con la nascita di Ludovico e ora si arricchisce con l’arrivo del secondo figlio.

Lo scorso anno, parlando della paternità, Musetti aveva dichiarato: “Con la mia compagna Veronica è nata una famiglia. Il bimbo ci sta insegnando tanto. Mi ha aiutato a crescere come uomo e, quindi, come tennista”. Parole che raccontano non solo il lato sportivo del campione, ma anche la sua evoluzione personale.

La famiglia Musetti-Confalonieri, oggi in attesa del secondo bebè, si prepara a vivere un nuovo, emozionante capitolo. Un momento speciale che coincide con un periodo d’oro anche sul campo da tennis, rendendo ancora più significativa questa fase della vita di Lorenzo.


Torna alle notizie in home