Cronaca

Maxi incendio a Cinecittà est: esplosioni e fumo nero, bloccato il Grande Raccordo Anulare (IL VIDEO)

di Francesca Petrosillo -


Un imponente incendio è scoppiato nella mattinata dell’11 luglio nella zona di Cinecittà Est, all’altezza di via Libero Leonardi, provocando momenti di grande apprensione tra i residenti e gli automobilisti in transito. Le fiamme, visibili a chilometri di distanza, sono state seguite da diverse esplosioniprobabilmente causate dalla presenza di bombole di gas — e da un’enorme nube di fumo nero che ha rapidamente invaso l’area. A prendere fuoco sono stati cumuli di rifiuti, sterpaglie, materiali plastici e altri oggetti infiammabili.

Spinte dal vento, le fiamme hanno rapidamente guadagnato terreno fino a raggiungere il Grande Raccordo Anulare, dove hanno coinvolto anche le barriere anti rumore, causando gravi disagi alla viabilità. In particolare, è stato necessario bloccare temporaneamente il traffico lungo la complanare interna all’altezza dell’uscita Romanina, al km 39,600, per garantire la sicurezza dei viaggiatori e permettere l’intervento dei soccorritori.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, supportati da squadre della protezione civile, unità dell’Anas e agenti della polizia stradale, impegnati nella gestione dell’emergenza e nella messa in sicurezza dell’area. Le operazioni si sono concentrate sul contenimento del rogo e sul ripristino della normale circolazione stradale nel minor tempo possibile. Al momento non risultano feriti, ma resta alta l’attenzione per eventuali rischi ambientali legati alla combustione dei materiali presenti nell’area.


Torna alle notizie in home