Spari al mercato amato dai turisti: cinque morti
Tragedia a Bangkok, un uomo uccide cinque persone e poi si toglie la vita
Spari al mercato alimentare di Bangkok, un uomo uccide cinque persone e poi si toglie la vita. La tragedia ha sconvolto la Thailandia che, in questo momento, si ritrova impegnata nello scontro militare ai confini con la Cambogia. L’episodio, per il momento, è ancora un mistero, non si conosce né l’identità dell’assalitore e nemmeno le ragioni del gesto che ha insanguinato la capitale thailandese.
Spari al mercato, 5 morti
I fatti si sono verificati all’Or To Kor, un famoso mercato alimentare di Bangkok. Un bazar famosissimo e frequentatissimo, un autentico punto di riferimento, oltre che per le famiglie locali, anche per le migliaia di turisti stranieri che ogni anno (e ogni fine settimana) affollano la nazione e il sito. Al mercato di Or To Kor, per cause che restano ancora avvolte nel mistero, un uomo ha imbracciato un fucile e fatto fuoco uccidendo cinque persone. La sparatoria si è verificata quando a Bangkok era mezzogiorno, uno degli orari di punta per l’affollamento della struttura.
L’indagine in corso
Stando a quanto riportano i media locali, a perdere la vita sono state quattro guardie di sicurezza a una negoziante. Dopo aver seminato una scia di morti, il corpo dell’assalitore è stato ritrovato senza vita, su una delle panchine del mercato. Aveva addosso una maglietta nera e indossava pantaloni mimetici. Accanto a lui uno zaino. Secondo le primissime indiscrezioni si tratterebbe di un 61enne proveniente dal distretto di Khong, nella provincia di Nakhon Ratchasima, nel Nord-Est del Paese. L’indagine sugli spari al mercato e l’aggressione armata all’Or to Kor, però, è appena agli inizi e occorrerà fare piena chiarezza attorno a una tragedia che colpisce la Thailandia in un momento molto delicato.
Torna alle notizie in home