Attualità

Medicinali rubati all’ospedale, arrestata infermiera

Il caso a Benevento, la donna bloccata e perquisita alla fine del turno

di Maria Graziosi -


Medicinali rubati all’ospedale presso cui prestava servizio, infermiera finisce ai domiciliari. Il caso s’è verificato a Benevento dove, dopo un’inchiesta durata alcune settimane, è il gip ha disposto la misura cautelare a carico di una donna che avrebbe fatto razzia di medicine, strumenti medicali e dispositivi sanitari sottraendoli all’ospedale cittadino intitolato a San Pio.

Medicinali rubati, gli agenti incastrano infermiera

Le indagini hanno appurato che i presunti furti sarebbero iniziati fin da maggio scorso. Dai controlli incrociati con le schede del personale è emersa la strana circostanza per cui spariva sempre qualcosa quando, di turno, c’era proprio la donna finita al centro delle indagini. Gli agenti della Squadra Mobile beneventana, coordinati dai magistrati della Procura, hanno voluto vederci chiaro. E così hanno avviato un’inchiesta. Che, in capo a qualche settimana, ha fatto emergere quelli che agli investigatori sono parsi decisivi elementi di prova a carico della donna indagata. I medicinali rubati sparivano in uno zaino che l’infermiera portava sempre con sé. Ma l’ultimo “viaggio” le è stato fatale.

Le perquisizioni e l’arresto

Il 29 luglio scorso la svolta. Gli agenti hanno aspettato che la professionista finisse il suo turno in ospedale. Fuori dalla struttura sanitaria l’hanno sottoposta a perquisizione. E, sorpresa, sono spuntati fuori medicinali e altro materiale sanitario che sarebbero stati rubati al reparto di Medicina interna della struttura sanitaria beneventana: così l’infermiera è stata arrestata in flagranza di reato. Dalle perquisizioni a casa, poi, sarebbero emersi ulteriori ritrovamenti interessanti. Prodotti di utilizzo medico e ospedaliero riconosciuto dal personale dell’Asl come di proprietà dell’ospedale. La donna è stata, poi, raggiunta da un’ordinanza del gip che le ha imposto gli arresti domiciliari.


Torna alle notizie in home