Attualità

Il Nobel per Trump, Erika, ecc.: le top news (VIDEO)

E poi il caro-ombrelloni trascurato dai media, l'e-commerce che tiene, Vance altalenante su Zelinsky, eccetera

di Angelo Vitale -


Il terremoto in Turchia (e un VIDEO), gli incendi, gli ori sportivi che trascuriamo, il Nobel per Trump, alah e l’Uefa, gli incendi e altro ancora: le top news sui dieci nomi e fatti da approfondire tra le pieghe della informazione tradizionale o in Rete e sui social.

Il video del terremoto, l’incendio del traghetto, Abdou scomparso nel fiume

Un sisma di magnitudo 6.1 in Turchia: epicentro a Sindirgi, un morto e almeno trenta feriti. Nel video, il disastro e la paura dei cittadini per i crolli nella provincia di Balikesir.

Circoscritto quello nel Parco del Vesuvio, ore di tensione nel golfo di Napoli per le fiamme scoppiate sul traghetto rubattino Tirrenia in arrivo dalla Sicilia con 155 persone a bordo, non nuovo a avarie e incidenti.

Abdou Ngom aveva 13 anni e non sapeva nuotare: un amico 15enne lo spinse nel Tanaro il giorno di Pasquetta. Mai ritrovato il corpo, ora dopo 4 mesi la Procura indaga il compagno per omicidio.

Per Erika zero enfasi, ucciso a Gaza il Pelé palestinese, le medaglie vinte in Cina

Erika Saraceni ha 19 anni e ha vinto pure lei un oro a Tampere come Kelly Doualla. Da noi, foto della 15enne avvolta nel tricolore e solo elogi commenti tecnici per la milanese, in una sorta di razzismo alla rovescia.

Il calciatore egiziano Salah critica i silenzi Uefa sull’uccisione a Gaza di Suleiman al-Obeid, il “Pelé palestinese” che aveva segnato 100 gol in carriera. Oltre 400 in un anno gli atleti palestinesi uccisi negli attacchi Idf.

Apnea paralimpica, wakeboard, muay thai: in sport sconosciuti ai più nel nostro Paese l’Italia fa crescere il suo medagliere ai World Games in Cina. Un paradosso causato pure dal calcio-spettacolo dominante.

Il vice di Trump contradditorio, Donald candidato al Nobel per la pace

JD Vance ha annunciato che gli Usa lavorano per la presenza di Zelinsky al vertice del 15 agosto in Alaska ma pure che questa non sarebbe produttiva. Una ennesima prova delle ambiguità Usa su questa fase diplomatica.

Nelle dinamiche della guerra-lampo tra Cambogia e Thailandia e del cessate il fuoco cala la candidatura che pure la Cambogia vuole avanzare per il Nobel della pace da assegnare a Donald Trump.

Il silenzio sul caro-ombrelloni, chiudono i negozi ma non l’e-commerce

Il mercato balneare subisce un calo del 20/30 per cento, c’è la corsa di giornali e tv a raccontare le ansie e le preoccupazioni dei balneari, pochi denunciano un caro-ombrelloni arrivato a 150 euro.

Chiudono i negozi per la pausa di Ferragosto ma non l’e-commerce che, pur registrando un calo fisiologico delle vendite fino al 6%, recupera acquirenti con sconti e offerte nella categorie più ricercate in estate.


Torna alle notizie in home