Attualità

Autovelox: ma quanti sono? Approfondimenti dell’Identità e top news

Le dieci top news di oggi, nella vigilia di Ferragosto

di Angelo Vitale -


Trump & Putin, Salvini & Salvini, gli autovelox, il Ponte Morandi sette anni dopo, un’altra vittima del west Nile, i quattro bambini rom di Milano ecc: le top news sui dieci nomi e fatti da approfondire tra le pieghe della informazione tradizionale o in Rete e sui social.

Trump e Putin, poche ore all’incontro

L’identità seguirà in tempo reale tutte le fasi del vertice in Alaska. Intanto, le notizie più aggiornate sul giorno che precede l’incontro e l’attesa di quanto il presidente americano può anticipare.

Ponte Morandi, sette anni fa

Per la settima volta il ricordo dei 43 morti di Genova serve a rammentare che vicende come quella non devono accadere più. L’identità racconta pure la “svolta” di Matteo Salvini sulle “opere”.

Dalle spiagge di Malta alla Sicilia

Sulle pagine della nostra edizione siciliana il racconto del piano sventato a Ragusa e che poteva uccidere tremila uccellini. Salvati cardellini, verdoni e fringuelli finiti in prigioni di plastica.

Sicilia, il bilancio di Schifani

Dopo il risultato raggiunto dal governo Meloni, quarto per longevità, il governatore siciliano Renato Schifani traccia un bilancio dei suoi prime mille giorni alla guida dell’isola. Parola d’ordine: Insieme.

West Nile, la settimana calda per il virus

Quella di Ferragosto sarà per gli esperti la settimana nella quale il virus trasportato dalle zanzare sarà al massimo della sua circolazione. Intanto, nel Lazio un’altra vittima e casi in aumento.

Autovelox, “croce e delizia”

Il Mit usa un’espressione un po’ pomposa – Operazione verità – per una questione bollentissima per gli Italiani. L’identità se ne occupa anche nel numero che sarà in edicola domani.

I minori rom del Gratosoglio

Si erano allontanati dal quartiere Gratosoglio, la Procura ne ha messi tre in una comunità e ha rintracciato pure il quarto. L’identità racconta la storia del campo dove vivevano a Milano.

A Gaza vince la guerra

Anche in questi giorni le morti nella Striscia di Gaza non si fermano, nonostante le denunce sui “crimini di guerra” nell’area. Dopo la fame, arriva il caldo a stremare i civili: il nostro racconto.

La nuova mania sui social

Si chiama Sunburn challenge ed è una mania pericolosissima che impazza sui social diffondendosi tra i giovani. L’identità racconta cosa è e i rischi che può causare tra i giovani che la stanno praticando.


Torna alle notizie in home