Auto travolge gruppo di bambini, paura a Berlino
Tre bimbi tra i 7 e gli otto anni in ospedale, si indaga sulle cause dell'episodio
Auto travolge un gruppo di bambini a Berlino. Tre feriti, grave una maestra. I fatti si sono verificati nell’area del quartiere di Wedding a Seestrasse, nella capitale tedesca. L’auto, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è finita sul gruppo di quindici bambini tutti di età compresa tra i sette e gli otto anni. Il conducente è stato sottoposto a interrogatorio da parte della polizia tedesca. L’uomo è rimasto illeso.
Auto piomba su un gruppo di bambini a Berlino
I fatti si sono verificati intorno alle 13.10. A Seestrasse, all’angolo con Dohnagestell, una potente Bmw ha svoltato e nel farlo ha investito una scolaresca. Tre ragazzini sono rimasti feriti, come riporta la Bild. Le loro condizioni, per fortuna, sono state ritenute più che rassicuranti dai medici. Stando a quanto trapela da fonti ospedaliere della struttura vicina della Virchow-Klinikum, i bimbi ricoverati hanno portato solo ferite di lieve entità. Chi li accompagnava, però, non ha avuto la stessa fortuna. La donna risulterebbe ricoverata in condizioni più serie.
Grave l’accompagnatrice
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e gli agenti della polizia. Hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata dall’incidente e hanno iniziato a lavorare per comprendere le cause alla base dell’incidente che ha inquietato e non poco la Germania. Forze dell’ordine e caschi rossi hanno inoltre provveduto ad assistere insieme ai sanitari accorsi sul luogo dei fatti i bambini coinvolti loro malgrado nella vicenda. La notizia ha fatto subito il giro d’Europa e del mondo. Anni di terrore, purtroppo, hanno spinto le persone a temere il peggio. L’ultima tragedia si è registrata nelle scorse settimane a Liverpool in Gran Bretagna. Quando un’auto ha investito la folla dei tifosi che festeggiavano il titolo della squadra di casa.
Torna alle notizie in home