Tamberi vola ai mondiali di Tokyo: “Vivo di questo”
L'annuncio sul web: "Ho voglia di mettermi in gioco"
Gianmarco Tamberi, ai mondiali di Tokyo, ci sarà. L’atleta marchigiano, in un video pubblicato sul suo canale YouTube, ha confermato l’intenzione di partire per il Giappone dove si disputeranno i mondiali di Atletica leggera. La kermesse inizierà il 13 settembre e terminerà il 21. Tamberi, che è stato portabandiera degli azzurri alle Olimpiadi di Parigi, sarà della partita e a Tokyo non vuole mancare. Perché, come ha detto ai suoi tifosi: “Voglio mettermi in gioco”.
Tamberi va ai mondiali, l’annuncio sul web
Le parole dell’atleta sono state chiare e hanno spiegato pure quali siano stati i dubbi a tenere in forse la sua partecipazione (quasi) fino all’ultimo. “Ho riprovato a saltare com’era da programma, la gamba inizialmente ha risposto bene, non avevo fastidio. Fisicamente mi sento molto attivo, le gambe rispondono bene”, ha detto. E quindi ha raccontato: “All’inizio ero un po’ titubante ma non ho mai sentito male, sono riuscito a fare una trentina di salti. Negli ultimi giorni quando ho iniziato a caricare e a spingere ho sentito un po’ di fastidio e mi sono fermato per non rischiare”.
La prudenza non è mai troppa
Già, ma nemmeno bisogna lasciare che sia la paura a vincere e a negarci le esperienze che, si spera, possano essere tra le più belle. Gianmarco Tamberi, perciò, ha deciso che volerà ai mondiali di Tokyo: “Io vivo di queste cose, voglio mettermi in gioco. Ci sarebbero duemila motivi per partire e altri duemila per non partire, sto facendo una fatica enorme a scegliere. Io vivo di queste cose qua, mi fanno sentire una grande carica. Sento che sto migliorando e ho voglia di mettermi in gioco”. Quindi ha concluso: “Finché sarò un professionista devo prendere delle scelte da professionista, quindi ci vediamo a Tokyo, sperando che ne valga la pena”.
Torna alle notizie in home