Omicidio in piazza Principe di Camporeale: ucciso a colpi di pistola Stefano Gaglio
di ANDREA SCARSO
Omicidio in piazza Principe di Camporeale. La tranquillità del quartiere Noce, a Palermo, è stata spezzata questa mattina da una violenta sparatoria in via Oberdan, all’angolo con via Principe di Camporeale. La vittima è Stefano Gaglio, 39 anni, magazziniere della farmacia Sacro Cuore, colpito mortalmente da diversi proiettili davanti all’ingresso dell’attività commerciale.
Omicidio piazza Camporeale, la ricostruzione dell’agguato
Secondo una prima ricostruzione, l’omicidio si è consumato intorno alle 9. Gaglio, dopo aver accompagnato i figli a scuola, si trovava nei pressi della farmacia quando è stato raggiunto da almeno quattro colpi d’arma da fuoco. Il suo corpo è rimasto riverso sul marciapiede di via Oberdan, a pochi passi dall’istituto Jean Piaget, suscitando panico tra i passanti e nella comunità scolastica.
L’identità della vittima
Stefano Gaglio era molto conosciuto in zona. Da 17 anni lavorava come magazziniere nella stessa farmacia, ed era descritto da amici e conoscenti come “un ragazzo tranquillo”. Viveva a Borgo Nuovo con la moglie e le due figlie. La notizia del suo omicidio ha scosso parenti e colleghi: sul luogo del delitto sono arrivati subito i familiari, tra urla di dolore e incredulità.
Indagini sull’omicidio piazza Camporeale
La zona è stata immediatamente isolata dalle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie, la Scientifica e un elicottero che ha sorvolato l’area per facilitare le ricerche. Gli investigatori della Squadra Mobile stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili.
Al momento, sembra perdere consistenza l’ipotesi di una rapina finita nel sangue. Gli inquirenti non escludono alcuna pista e stanno valutando altri possibili moventi.
Torna alle notizie in home