Gli Amici di Israele fanno infuriare Enzino Iacchetti
Enzo Iacchetti è una furia e litiga con il presidente della Federazione Amici di Israele. Il comico, già volto notissimo di Striscia la Notizia, s’è arrabbiato di brutto quando Eyal Mizrahi gli ha dato del fascista perché continuava a deplorare la condotta di Israele sulla vicenda di Gaza. Il tutto è accaduto davanti alle telecamere di E’ sempre Cartabianca, il talk show di approfondimento politico trasmesso da Rete4 e condotto da Bianca Berlinguer.
Furia Iacchetti su Israele
La posizione di Iacchetti su Israele è più che netta. Al punto da arrivare a chiedere a Berlinguer e agli autori del programma di non invitarlo più se in studio si consentirà ancora il contraddittorio sul caso Gaza: “Non ci può essere contraddittorio, non è una guerra, nessuno deve contraddire la verità che stiamo vedendo da mesi”. Mizrahi lo pungola, chiedendogli se lui avesse mai fatto la guerra. Il comico lo bastona: “Ti dico tutte le invasioni israeliane della Palestina, voi volete solo la loro terra”. La situazione, rapidamente, è degenerata.
“Fascista!”, “Ti prendo a pugni”
Mizrahi ha fatto ricorso al più classico degli “insulti” tv dando del fascista a Iacchetti perché non lo faceva parlare. A quel punto il comico ha alzato la voce e s’è davvero infuriato: “Ti prendo a pugni, lo so che stai qui sotto”. A dargli manforte pure Mauro Corona che invitava Bianca Berlinguer a chiudere il collegamento e a cacciare il presidente degli Amici di Israele mentre Iacchetti proseguiva a difendere le sue argomentazioni. Il video della rabbia di Iacchetti sta diventando virale. E, da ieri sera, rimbalza in ogni angolo del web rilanciato da decine e decine di commenti e reazioni.
Torna alle notizie in home