Attualità

Il figlio di Will Smith, Jaden, dirigerà Louboutin

La nomina decisa dallo stilista Christian che ora si concentrerà sull'abbigliamento femminile

di Cristiana Flaminio -


Jaden Smith è il nuovo direttore creativo di Louboutin. La nomina è arrivata nelle scorse ore. Il figlio di Will Smith, finora attore e rapper, potrà diventare anche stilista. Al giovane rampollo dell’ex principe di Bel Air andrà la direzione della linea uomo che rappresenta, da sola, il 24% degli affari complessivi della maison francese.

Jaden Smith a Louboutin, la scelta di Christian

Lo stilista francese Christian Louboutin ha deciso di affidare l’area “maschile” del marchio a Jaden Smith così potrà concentrarsi sul core business della maison, ossia l’abbigliamento femminile. Il rapper dovrà sovrintendere a quattro collezioni l’anno, comprensive degli accessori di pelletteria e, chiaramente, delle scarpe che hanno reso celebre la griffe. Ovviamente, Jaden Smith non metterà mano sulle iconiche calzature da donna con la suola rossa ma si occuperà di firmare quelle destinate a un pubblico maschile a cui offrirà pure campagne, eventi mondani e non meglio specificate “esperienze immersive”.

La “solita” storia

Dopo la scelta di Christian Louboutin, il New York Times se lo chiede retoricamente in un titolo: “Cosa sa Jaden Smith di scarpe?”. Probabilmente poco, di sicuro non tanto, almeno in teoria. Supplirà, come ormai ci dicono da anni, con la creatività. La stessa che ha portato le case di moda, in certi (troppi) casi, a svilirsi strizzando l’occhio a soluzioni rapide, veloci, più di marketing e prettamente pubblicitarie che di stile e moda. Avere dalla propria il figlio di Will Smith e Jada Pinketts, per la maison, è una garanzia di successo almeno nelle fasce “altospendenti” dei fashionisti americani. Sarà vera gloria?


Torna alle notizie in home