Sport

Champions League, stasera Inter-Slavia Praga: orario e dove vederla

di Claudia Mari -


Dopo l’ottimo esordio europeo, l’Inter torna protagonista in Champions League: stasera, martedì 30 settembre, i nerazzurri ospitano lo Slavia Praga a San Siro per la seconda giornata della fase a gironi. Fischio d’inizio alle ore 21, con l’obiettivo di consolidare il primo posto nel gruppo e dare continuità al buon momento in campionato.

La squadra guidata da Cristian Chivu arriva alla sfida dopo una vittoria convincente in campionato arrivata a Cagliari per 2-0 firmata dai gol di Lautaro Martinez e del giovane Pio Esposito. In Champions, invece, i milanesi hanno cominciato nel migliore dei modi, espugnando la Johan Cruijff Arena di Amsterdam con un netto 2-0 sull’Ajax grazie alla doppietta di Marcus Thuram. Numeri che confermano una squadra solida e capace di alternare esperienza e freschezza.

Stasera Inter-Slavia Praga: probabili formazioni

Chivu dovrebbe confermare il collaudato 3-5-2, con Sommer tra i pali e una difesa a tre composta da Akanji, De Vrij e Bastoni. Sugli esterni agiranno Dumfries e Dimarco, mentre in mediana spazio alla regia di Calhanoglu con Barella e Mkhitaryan come interni. In avanti, la coppia titolare Thuram–Lautaro Martinez. Lo Slavia Praga, allenato da Jindřich Trpišovský, si presenterà a Milano con il 4-2-3-1: Stanek in porta, linea difensiva con Douder, Chaloupek, Zima e Mbodji. A centrocampo ci saranno Zafeiris e Dorley, mentre la trequarti sarà composta da Kusej, Sadilek e Provod a supporto dell’unica punta Chory.

Dove seguire il match

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky. Gli abbonati potranno seguirla in diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 253, oppure in streaming attraverso Sky Go. Disponibile anche la visione su NOW, previo abbonamento al “Pass Sport”.

Sulla carta l’Inter parte favorita, ma lo Slavia Praga è una squadra compatta e fisica, capace di sorprendere anche in trasferta. Per i nerazzurri sarà fondamentale approcciare la gara con intensità, sfruttando la spinta di San Siro e la vena realizzativa dei propri attaccanti. Un successo potrebbe già indirizzare il percorso europeo, confermando le ambizioni di una squadra che vuole recitare un ruolo da protagonista.


Torna alle notizie in home