L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Sport

Zirkzee vuole lasciare il Manchester, spunta la Roma

Il summit a Trigoria: si lavora all'ipotesi del prestito

di Cristiana Flaminio -


Joshua Zirkzee non ne può più dello United e a gennaio vuole lasciare Manchester: spunta la Roma di Gasperini che, ingaggiando l’olandese ex Bologna, potrebbe risolvere l’annoso problema delle prime punte. La grande indiscrezione si gioca tutta sull’asse tra i Red Devils e Trigoria. E sembra trovare corpo da quanto trapela già dal summit che si sta tenendo proprio al centro sportivo giallorosso tra il tecnico piemontese e la proprietà Friedkin. Che, a quanto pare, sarebbe intenzionata a voler accontentare l’allenatore.

Zirkzee a Roma?

L’ipotesi su cui si starebbe lavorando sarebbe quella del prestito. Che consentirebbe di venire incontro alle esigenze di tutti. Quelle del Manchester United, di mandare l’attaccante in un club che gli garantirebbe minutaggio, visibilità e rivalutazione. Quella della Roma che con Zirkzee completerebbe un reparto offensivo che sembra carente di prime punte che vedano la porta con frequenza. Quelle del calciatore che di restare ai Red Devils non ne vuole proprio più sapere. L’ennesimo problema con Amorim, l’ennesimo problema di un (ex) grande club che non riesce più a ripartire da quando sir Alex Ferguson ha deciso di godersi una meritata pensione.

L’Inter alla porta

Ma Zirkzee non interessa solo alla Roma. In pole position per il ritorno in Italia dell’olandese ci sarebbe pure l’Inter di Beppe Marotta. Interessata a rimpolpare attacco e rosa, per far fronte ai numerosi impegni tra campionato e Champions League, e per regalare a Chivu un’alternativa affidabile, ma low cost, a Lautaro Martinez. Se dovesse davvero finire sul mercato, però, potrebbero bussare alla porta dei Devils anche altri club italiani. Zirkzee, esploso a Bologna, conosce già il campionato italiano. E potrebbe tornarci di corsa per fuggire dalla caligine di Manchester e ritrovare smalto per la sua carriera.


Torna alle notizie in home