L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Sport

L’Al Hilal di Simone Inzaghi vuole Yamal: offerta record

Sul piatto ballerebbero circa 400 milioni di euro, il Barcellona nicchia

di Cristiana Flaminio -


L’Arabia fa faville e l’Al Hilal di Simone Inzaghi è pronto a mettere sul tavolo ben 400 milioni di euro per convincere Lamine Yamal, il talento del Barcellona, a trasferirsi in Medio Oriente. Si tratterebbe, qualora le indiscrezioni venissero confermate e l’affare si concludesse sul serio, il più grande trasferimento di sempre nella storia del calcio. Altro che Neymar, per il quale proprio lo stesso club saudita si dissanguò, per vederlo giocare appena una manciata di partite. Senza nemmeno dare chissà che gran soddisfazione ai suoi tifosi.

Yamal all’Al Hilal, l’affare del secolo

E forse del millennio. Un’offerta da quattrocento milioni è roba da far traballare ogni certezza. Pure quella del recentissimo rinnovo della stellina al Barça che, fino al 2031, guadagnerà circa 21 milioni di euro l’anno. In Catalogna più di un problemino economico c’è. Il Barcellona non è più quella corazzata finanziaria di una volta. E il peso di tanti debiti inizia a farsi sentire. Se Yamal finisse all’Al Hilal, tutti i problemi potrebbero essere risolti. Già, ma a quale prezzo?

Per adesso è no, poi si vedrà

Stando alle indiscrezioni, il club blaugrana avrebbe già declinato la proposta. Gli effetti collaterali alla cessione della propria stella più luminosa, del volto che dovrebbe incarnare il futuro della squadra e della sua immagine sportiva per i prossimi anni, sarebbero devastanti. Lo stesso Yamal, all’Al Hilal, perderebbe più di uno slot per la nazionale spagnola di cui è titolarissimo inamovibile. Ma gli sceicchi, che già hanno sedotto Simone Inzaghi, gli hanno proposto un contratto di tutto rispetto per ben sette anni. In pratica, potrebbe diventare l’uomo di punta di un intero movimento che ambisce a crescere. A suon di petrodollari.


Torna alle notizie in home