L’avvocato Lovati: “Offendo i clienti? Una mia strategia”
Il legale in tv: "Sono ancora il difensore di Sempio. Cliniche? Dopodomani vado a farmi mettere i denti..."
Ciascuno ha la sua strategia, quella dell’avvocato Massimo Lovati è di “offendere i clienti”. Lo ha dichiarato lui, ieri sera, durante la puntata di Dentro la Notizia su Canale 5. Le parole del legale, che assiste Andrea Sempio (ancora per quanto tempo?), hanno guadagnato fin da subito le prime pagine dei giornali, digitali e non. Le parole del professionista, difatti, aprono anche un tema interno alla categoria. Rispetto alla quale Lovati, ormai da tempo, sembra schierarsi come un outsider, di sicuro fuori dai consueti parametri degli avvocati, anche quelli che da più tempo “vivono” sotto i riflettori della cronaca.
Lovati: “Offendere i clienti? Una strategia”
L’avvocato Lovati ha spiegato in tv le parole contro la famiglia Sempio: “Io mi riferivo alla loro frase quando hanno detto che erano in balia degli avvocati. Loro sono ignoranti in riferimento alla materia giuridica e, siccome talvolta, offendere i miei clienti è una mia strategia, mi sono espresso così. Questa è una strategia che a volte è vincente, faccio presa sui giudici criticando e offendendo i miei clienti”. E quindi ha proseguito: “Per ora sono ancora il suo avvocato, non ho ricevuto nessuna comunicazione. Aspettiamo. Io rimango fino a quando mi lasciano rimanere. Andrea secondo me sbaglierebbe”.
Onorari e cliniche dentistiche
Ma le controversie sollevate dall’avvocato Lovati sono tante. E alcune di queste sono state trattate nell’intervista a Nuzzi. A cominciare da quella sull’onorario: “Avevo diritto a più di 30mila euro! A parte che non ho preso quella cifra, semmai un terzo. Ma se avessi fatto i conti con il mio tariffario altroché 30mila euro, minimo erano 130mila. Ho lavorato otto mesi per un caso così”. E infine sul caso delle cliniche dentali che avrebbe promozionato: “Dopodomani vado lì così mi mettono i denti. Io sono già testimonial di quella clinica, ho firmato un contratto con loro. Mi hanno messo gli impianti e quando mi chiederanno di fare il testimonial lo farò. Non pagherò per questa operazione”.
Torna alle notizie in home