Francia, urla Allah Akbar e investe diverse persone: almeno 10 feriti
Investe diverse persone in strada all’urlo di Allah Akbar: almeno dieci i feriti di cui quattro gravi
Un automobilista ha investito deliberatamente diverse persone in diverse località dell’isola di Oléron, sulla costa atlantica della Francia. Al momentoo risultano ferite almeno dieci persone, quattro delle quali in modo grave. L’uomo è stato arrestato e si trova al momento presso la stazione di polizia di Saint-Pierre-d’Orléon.
A renderlo noto, la procura, che ha aperto una inchiesta per “tentato omicidio”.
“Un uomo di 35 anni, residente a Oléron, ha investito deliberatamente diversi pedoni e ciclisti su una strada tra Dolus d’Oléron e Saint-Pierre d’Oléron”, ha dichiarato Arnaud Laraize, procuratore di La Rochelle. Al momento dell’arresto, il sospettato ha gridato “Allah Akbar” (Dio è grande), ha dichiarato il magistrato.
L’attentatore, sarebbe un cittadino francese “noto per le sue numerose trasgressioni, in particolare per il consumo di droghe e alcol” ha dichiarato il primo cittadino di Saint-Pierre-d’Orléon, Christophe Sueur.
Francia, investe alcune persone in strada: la dinamica dei fatti
I fatti sono stati registrati questa mattina attorno alle 8.45. L’uomo, alla guida del suo veicolo (un suv) ha investito improvvisamente e deliberatamente diverse persone in strada. Pochi minuti dopo, quando è stato fermato, gli agenti hanno impedito che l’attentatore appiccasse il fuoco al suo veicolo. All’interno dell’auto sono state trovate delle bombole di gas che avrebbero preso fuoco solo in modo parziale.
In un messaggio pubblicato su “X”, il ministro dell’Interno francese Laurent Nunez, ha dichiarato che oggi stesso si recherà sul posto su richiesta del Primo Ministro.
Torna alle notizie in home