Cinquestelle in piazza, si rivede Grillo “Fate le brigate di cittadinanza”
La manifestazione pentastellata “Basta vita precarie” è cominciata a Roma appena dopo le 15 di oggi pomeriggio. Il Movimento 5 Stelle è tornato in piazza con la volontà di aggregare elettori e non solo intorno al tema della precarietà, toccando i temi che vanno dal Dl Lavoro al Salario minimo, fino al caro affitti e gli effetti della guerra in Ucraina.
“Una piazza piena, al di là delle aspettative. Hanno risposto in tantissimi a un libero appello e a un libero invito”, ha detto Conte Giuseppe Conte arrivando alla testa del corteo pentastellato a Roma.
Per il Movimento 5 Stelle a fare gli onori di case c’è proprio il leader che ha invitato alla manifestazione tutte le forze politiche. A intervenire, nella piazza insieme a lui è arrivata Elly Schlein, che ha raggiunto il presidente pentastellato alla testa del corteo. I due si sono salutati sorridenti, con una abbraccio e un bacio sulle guance.
Conte e Schlein: “Lavorare insieme. Grazie per esserci”.
“Lavorare insieme contro la precarietà, per il salario minimo e per il reddito. Avete fatto bene a mobilitarvi Giuseppe”. Ha detto la segretaria del Pd Conte, subito dopo essersi salutati. Con risposta immediata da parte dell’ex premier: “Ce lo siamo detti: percorso ne abbiamo da fare, ma assolutamente questo è un buon passaggio. Grazie per essere passata”.
“Da lunedì chiederemo a questa comunità di mobilitarci in modo forte sulla nostra agenda, che altrimenti rischia di non passare” e dare “forza e gambe alle nostre proposte” che potrebbero rischiare “di non arrivate” dichiara Schlein, “Abbiamo tanto da dire e da condividere con le altre forze democratiche e ecologiste europee”.
In piazza, insieme a loro, anche il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. “Ogni volta che c’è un’occasione di convergenza si converge. Le piazze si frequentano e io l’ho sempre fatto. Se poi questo consente di costruire anche un elemento di convergenza va bene”, ha detto.
Torna alle notizie in home