Esteri

Kentucky: bambino spara e uccide il fratellino di 5 anni

di Martina Melli -


Lunedì sera, in una casa della contea di Jackson, nel Kentucky orientale, un bambino di 7 anni ha trovato una pistola e ha sparato al fratellino di 5 anni, uccidendolo. Sono state tentate misure salvavita, ma per la piccola vittima non c’è stato nulla da fare.

Secondo il gruppo di difesa di Everytown for Gun Safety, quest’anno, negli Stati Uniti, sono state registrate più di 150 sparatorie involontarie da parte di bambini, tra cui altre tre nel Kentucky, che hanno provocato almeno 58 morti e 101 feriti. Le armi da fuoco sono addirittura la principale causa di morte per bambini e adolescenti negli States. Il Kentucky non ha leggi che sanzionano coloro che lasciano un’arma da fuoco incustodita, secondo il Giffords Law Center. Tuttavia, lo stato vieta a chiunque di fornire “intenzionalmente, consapevolmente o sconsideratamente” una pistola a un minore a meno che il minore non abbia il permesso legale di possedere una pistola.

“Sfortunatamente, molte persone non proteggono le proprie armi correttamente. E i bambini le trovano” ha affermato il senatore Gerald Neal, D-Lousivlle. Un nuovo disegno di legge del senatore, renderebbe reato il deposito sconsiderato di armi. “Non è anti-pistola; è a favore della sicurezza”, ha dichiarato il politico. 


Torna alle notizie in home