Esteri

La guerra strisciante Israele-Siria: missili e attacchi a depositi Hezbollah

di Angelo Vitale -


Nuovi episodi della guerra strisciante tra Israele e Siria. L’esercito israeliano ha comunicato che jet da combattimento hanno colpito all’alba una batteria di difesa aerea siriana in risposta a un missile antiaereo lanciato dal sistema nella notte ed esploso nello spazio aereo israeliano. Lo riporta The Times of Israel.

Non ci sono stati commenti immediati da parte delle autorità siriane mentre le forze di difesa israeliane hanno chiarito che il missile antiaereo lanciato dalla Siria “è esploso a mezz’aria nello spazio aereo israeliano” senza causare vittime o danni.

Ma il sito Rightsreporter riferisce anche di attacchi di Israele a depositi di armi a Homs e Tartus (la prima città ospita una base navale russa). L’aggressione, per colpire i distaccamenti appartenenti al gruppo terroristico libanese Hezbollah con esplosioni cui, secondo la Tv di stato di Damasco, le difese aeree siriane avrebbero risposto abbattendo diversi missili israeliani. Non inusuale questo commento, secondo Rightsreporter, nella circostanza di attacchi israeliani.


Torna alle notizie in home