HOT PARADE
di FILIPPO TABACCHI
SALE – Filippo Facci: Tutto si può dire del genial – mattoide Filippo tranne che sia un fascista, un razzista e un pericoloso sessista, parole di cui si abusa oggi fino alla nausea. Rischia di perdere il programma in Rai per un commento . Ma se per una parola uno deve essere massacrato siete sicuri che i fascisti non siate voi che giudicate col ditino alzato?
STABILE – Mark Rutte: Il premier olandese lascerà la politica dopo quattro governi. Il leader spirituale dei paesi frugali, accoppiata di termini che fa accapponare la pelle a chi abbia un minimo di senno, se ne va col sottofondo di una sonora pernacchia di noi italiani, a cui non ha risparmiato critiche feroci. Non mancherà a nessuno
SCENDE – Ai For Good: A Ginevra, invece di continuare a produrre orologi sopraffini, organizzano la prima conferenza stampa di robot umanoidi e alla domanda se un domani abbiano intenzione di ribellarsi, rispondono che i loro ideatori sono ” buone persone “. Attendiamo i tempi in cui questi aggeggi creeranno milioni di disoccupati: ci sarà un pochino di rabbia.
Torna alle notizie in home