Addio a Sinead O’Connor: muore a 56 anni una leggenda della musica
È morta Sinead O’Connor, una leggenda della musica. La cantante irlandese aveva 56 anni e a lungo aveva combattuto contro i suoi disturbi mentali, lasciando anche l’industry della musica dopo aver avuto un successo mondiale. Nata a Dublino, aveva pubblicato nella sua lunga carriera dieci album in studio. La sua canzone più celebre, “Nothing Compares 2 U”, un singolo divenuto numero uno al mondo nel 1990, scritto da Prince e solo da lei portato al successo dopo una prima versione dei The Family.
Nel 2018 la sua conversione all’Islam, diventando Shuhada’ Davitt. Un anno fa, il suicidio di Shane, uno dei suoi quattro figli. Un nuovo dolore, che si aggiunse agli altri che la minavano.
L’esordio nel 1985, con il suo primo album però pubblicato solo due anni dopo, “The Lion and The Cobra”, in cui compariva anche una giovanissima Enya recitando in gaelico passi della Bibbia nel brano “Never get old”. Il successo, nel 1990, con “Nothing Compares 2 U” che vendette 7 milioni di copie.
Nel 2003, l’addio all’industry della musica. Nel 2012, l’album “How About I Be Me (And You Be You)?”, annullando però il tour a causa dei suoi problemi mentali. Nel 2014, l’album “I’m Not Bossy, I’m the Boss”. Due anni fa, la sua autobiografia “Rememberings”.
Torna alle notizie in home