Cronaca

Sospeso il reddito di cittadinanza: a Napoli scatta la protesta

di Redazione -


Il reddito di cittadinanza è stato sospeso alle 169mila famiglie che ne risultavano beneficiarie ma che non avendo nel proprio nucleo un componente disabile, minore o over 65 da agosto non risultano più avere i criteri stabiliti dalla nuova normativa, con l’ultima rata percepita datata 27 luglio.

A seguito della sospensione sono iniziate a Napoli le proteste, con centinaia di persone che sono andate a lamentarsi agli uffici Inps. Alla sede Inps di via De Gasperi due persone si sono scontrate con i vigilantes all’ingresso. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia. Anche a Calvizzano, a nord di Napoli, sono state numerose le persone che si sono recate negli uffici per chiedere cosa fare.


Torna alle notizie in home

Le ultime news

C’è chi crea bellezza ricamando a mano i sogni più teatrali, chi ha democratizzato l’accesso a strumenti finanziari complessi, chi ha reinventato l’odontoiatria mettendo il paziente al centro, chi combatte la contraffazione nell’orologeria di lusso valorizzando la tradizione, e chi orchestra un’intera galassia digitale per semplificare la vita delle imprese.