Grecia, tifoso della AEK Atene ucciso da ultras della Dinamo Zagabria. Partita rinviata
Alla vigilia dell’andata del terzo turno della qualificazione di Champions League, nella notte si sono verificati violenti scontri tra tifosi della Dinamo Zagabria e dell’Aek. Un ventiduenne tifoso della squadra greca è stato accoltellato a morte durante una rissa con alcuni ultras incappucciati della Dinamo Zagabria.
Il giovane subito soccorso e portato d’urgenza in ospedale è purtroppo deceduto in seguito alle ferite d’arma da taglio riportate. La polizia greca rende noto che ci sono almeno altri sei feriti. Preoccupazione per la partita che si svolgerà stasera tra Aek Atene e Dinamo Zagabria allo stadio Agia Sophia, si temono nuovi violenti scontri tra le opposte fazioni.
Arriva la decisione della UEFA, rinviata Aek – Dinamo Zagabria.
La partita valida per le qualificazioni alla Champions League, in programma questa sera ad Atene allo Stadio Agia Sophia (conosciuto anche come OPAP Arena) tra l’Aek e la Dinamo Zagabria è stata rinviata a data da destinarsi. Una decisione doverosa dopo i gravi fatti di violenza avvenuti nella notte, quando gruppi di ultras delle opposte tifoserie si sono affrontati con mazze e coltelli. Non c’è stato nulla da fare per un ragazzo di ventidue anni tifoso della squadra di casa, deceduto in ospedale per le gravi lesioni provocate da un’arma da taglio. La polizia rende noto che si contano anche altri 8 feriti e un centinaio di persone arrestate.
Torna alle notizie in home