Nuovi rincari dei carburanti nel week-end prima di Ferragosto
CODE AI DISTRIBUTORI TOIL PER LO SCIOPERO DEI BENZINAI PREZZI CARO BENZINA
Sarà un week-end da bollino nero sulle strade e al distributore di benzina: prima di Ferragosto i prezzi dei carburanti salgono di nuovo. Tornano i rialzi sulla rete italiana. Ufficialmente, gli aumenti sarebbero dovuti al le quotazioni internazionali che hanno continuato ieri a crescere sulla benzina, e che ieri hanno fatto registrare aumenti sui prezzi raccomandati dei carburanti.
A intervenire ritoccando i prezzi sono stati Eni (+2 cent sul diesel), Tamoil (+1 cent sulla benzina, +2 cent sul diesel), Q8 (+1 cent sulla benzina, +2 cent sul diesel). In attesa di recepire gli ultimi movimenti, le medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa risultano in leggera salita.
Nel dettaglio, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri 10 agosto, il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,938 euro/litro (1,935 la rilevazione precedente), con i diversi marchi compresi tra 1,925 e 1,950 euro/litro (no logo 1,923). Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,825 euro/litro (rispetto a 1,820), con le compagnie tra 1,814 e 1,837 euro/litro.
Insomma, sarà un week-end, quello prima di Ferragosto, all’insegna dei rincari anche dei carburanti. Proprio quando sulle strade e sulle autostrade italiane ci sarà il livello di allerta traffico più inquietante di tutti: il bollino nero. Che indica che ci sarà una fiumana, letteralmente, di automobili in giro sulla rete stradale e autostradale, cariche di vacanzieri alla ricerca di un posto al sole. O, meglio, all’ombra.
Torna alle notizie in home