Bombe a sud di Gaza, 29 morti. Biden: “Possibile soluzione a due Stati con Netanyahu”
Joe Biden, dopo un’intensa telefonata con Benjamin Netanyahu, ha dichiarato che la creazione di uno Stato indipendente per i palestinesi è ancora possibile col premier israeliano ancora in carica.
Il presidente degli Stati Uniti ha parlato con Netanyahu per la prima volta in quasi un mese delle differenze su un futuro Stato palestinese, nonché dell’offensiva in corso da parte di Israele a Gaza, dove il bilancio delle vittime palestinesi si avvicina a 25.000, secondo le autorità sanitarie locali. Secondo l’agenzia di stampa Wafa sarebbe stata colpita anche l’area intorno all’ospedale Nasser con un bilancio di circa 29 morti.
Nelle prime ore di sabato, testimoni hanno riferito di ulteriori bombardamenti israeliani su Khan Younis, la più grande città nel sud di Gaza, sebbene i media palestinesi abbiano riferito di intensi incendi anche attorno a Jabalia, nel nord. L’appello dei leader è arrivato il giorno dopo che Netanyahu ha dichiarato in una conferenza stampa televisiva in Israele di aver detto chiaramente ai funzionari statunitensi che non sosterrà uno Stato palestinese come parte di alcun piano postbellico.
Torna alle notizie in home