A Bergamo dal 2 al 3 settembre “Storie ad Acquerello”
di Angelo Vitale -
L’acquerello nelle mani dell’artista diventa strumento di narrazione. Un modo per raccontare storie attraverso giochi di acqua e colore. Immagini che illustrano mondi di fantasia e reali. Astratti e concreti. La leggerezza del gesto, le sfumature e le trasparenze si trasformano in emozione per chi osserva. Le illustrazioni diventano porte su mondi meravigliosi.
Storie ad Acquerello è il festival che con la sua terza edizione trasporterà la città di Bergamo nell’atmosfera velata di questa tecnica pittorica. In un contesto storico e culturale di pregio, artisti tra i maggiori del settore coloreranno con il loro stile i luoghi più belli della città.
Il Festival si svolgerà sabato 2 e domenica 3 settembre e sarà articolato in due giornate contrassegnate da numerosi appuntamenti: workshop, dimostrazioni, incontri con artisti e mostre di acquerello e illustrazione.
La manifestazione è aperta a tutti ed è organizzata dall’illustratrice Laura Cortinovis che da anni lavora come freelance per case editrici e brand italiani e stranieri – l’evento sarà anche occasione di incontro per la frequentata community che da tempo segue sui social Icoloridilaura – , insieme all’associazione culturale Spazio Cam che ha sede nel luogo votato alle arti di Bergamo. Presente come partner ufficiale, il team di Momarte, e-store di belle arti tra i più noti in Italia.