Cultura & Spettacolo

A scuola d’impresa: per la quinta volta, il via del Contamination Lab di Pisa

di Anna Maria Funari -


Al via, con 160 iscritti, la quinta edizione del Contamination Lab Pisa, che vuole promuovere e incentivare lo spirito imprenditoriale in studenti, studentesse, ricercatori, ricercatrici e docenti dell’Università di Pisa, della Scuola Normale Superiore, della Scuola Sant’Anna e dell’IMT Lucca e che si sviluppa su due corsi: uno base, PhD+, e uno avanzato, CYB+.

Stavolta in modalità ibrida online e in presenza, il Lab conferma le novità di programma introdotte nella passata edizione, arricchite da una maggiore attenzione alla comunicazione digitale, alla mobilità e alla sostenibilità. Da aggiungere a mindset imprenditoriale, building, business plan e proprietà intellettuale.  Oltre che a tecniche di creatività, costruzione di un business model, fonti di finanziamento, pitch e industria 4.0.

I 160 iscritti del PhD+, studenti magistrali e dottorandi di ricerca anche provenienti da università europee, frequenteranno 13 seminari svolti anche in lingua inglese, tenuti da imprenditori, consulenti, docenti, esperti.

Gli iscritti arrivano dalle più diverse discipline (Scienze Sociali e Umanistiche, Ingegneria dell’Informazione, Informatica, Economia, Management, Scienze Chimiche, Biologiche, del Farmaco e Scienze Agrarie).


Torna alle notizie in home