Attualità

Al via “l’era” del Green Pass

di Giovanni Vasso -


Inizia l’era del Green Pass. Entra in vigore la carta verde per poter accedere a negozi, mezzi pubblici e garantire la ripartenza in sicurezza. Comincia così la cosiddetta fase di “convivenza” con il virus che, per le autorità, dovrà essere accompagnata da un incremento della campagna vaccinale. Le regole impatteranno nella vita di tutti i giornidei cittadini e delle attività commerciali. Ma non in tutte. Non sarà necessario munirsi di green pass per accedere a Ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati e altri esercizi al dettaglio di alimenti e bevande (escluso in ogni caso il consumo sul posto); negozi di commercio al dettaglio di prodotti surgelati; negozi di commercio al dettaglio di animali domestici e alimenti per animali in esercizi specializzati; attività di commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati; negozi di commercio al dettaglio di articoli igienico-sanitari; commercio al dettaglio di medicinali in esercizi specializzati, farmacie e parafarmacie e altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica; commercio al dettaglio di articoli medicali e ortopedici in esercizi specializzati; commercio al dettaglio di materiale per ottica; commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento.
Per quanto concerne i centri commerciali, l’accesso senza green pass sarà consentito soltanto nei negozi che rientrano nelle tipologie sopra indicate. Il controllo della carta verde avverrà a cura dei titolari stesse delle attività che potranno decidere di delegarlo.


Torna alle notizie in home

Le ultime news


Anticipata con una presentazione allo spazio cultura di Borgo San Mauro parte oggi la 37° edizione dell'Aurisina Cup con moltissime novità. Fino a sabato 22 giugno presso il Complesso Sportivo di Visogliano prenderà il via la tanto attesa 37° edizione dell'Aurisina Cup Trofeo Andrea Miorin, organizzata e promossa dal GRUPPO CULTURALE E SPORTIVO AJSER 2000 con il contributo del Comune di Duino Aurisina Občina Devin Nabrežina, dellaZKB Trieste Gorizia, dalla Finzicarta Sas
19 Giu 2024