Alternativa Popolare da New York a Napoli, parla Bandecchi
Il segretario: "Il Ppe in Italia siamo noi" e avvia un tour in vista delle Regionali
Si è svolta a Roma lo scorso 12 luglio la riunione del Direttivo nazionale di Alternativa Popolare, momento cruciale per il rilancio del progetto politico guidato da Stefano Bandecchi. Alla presenza del Presidente Paolo Alli, del Segretario politico Bandecchi, l’incontro, come si legge in una nota, “ha rappresentato una tappa fondamentale per consolidare la linea politica del movimento e delinearne le strategie future”.
Il giro del mondo in quindici giorni
Protagonista dell’incontro anche l’onorevole Massimo Romagnoli, originario di Capo d’Orlando e responsabile per gli Italiani nel Mondo, che ha illustrato con entusiasmo il nuovo piano di espansione internazionale del partito. Romagnoli ha sottolineato la necessità di rappresentare concretamente gli italiani all’estero, annunciando la nascita dei primi coordinamenti esteri di Alternativa Popolare. Il tour mondiale prenderà il via nei prossimi giorni con tre appuntamenti già fissati: Bruxelles il 16 luglio, Atene il 20 luglio e New York il 25 luglio. “Vogliamo costruire una rete politica forte oltre i confini nazionali – ha spiegato Romagnoli – e presentare candidati del centrodestra in tutte le circoscrizioni estere. Alternativa Popolare sarà la voce degli italiani nel mondo”.
“Il Ppe in Italia siamo noi”
Nel corso dell’assemblea, Bandecchi ha ribadito con fermezza l’identità politica del partito: “Alternativa Popolare è una forza del centrodestra, senza ambiguità. Non siamo soltanto parte del Partito Popolare Europeo: noi siamo il Ppe in Italia”. Il segretario politico, hanno fatto sapere da Ap, “ha ricevuto l’unanime sostegno della dirigenza, a conferma del suo ruolo centrale e insostituibile nella guida del movimento, capace di imprimere una direzione chiara, coerente e determinata”. Accanto al respiro internazionale, non verràmeno l’attenzione al territorio nazionale. Bandecchi ha infatti annunciato un tour in diverse città italiane, con inizio probabilmente nel mese di settembre, che toccherà anche Napoli e Salerno.
Obiettivo Campania
Un segnale forte di attenzione verso il Sud e, in particolare, verso la Campania, dove il partito sta raccogliendo crescenti consensi. Soddisfazione è stata espressa da Luigi Cerciello, coordinatore regionale e figura attiva nella costruzione del radicamento locale: “Siamo orgogliosi che Napoli e Salerno siano state scelte come tappe del tour. È un riconoscimento al lavoro svolto sul territorio, tra mille difficoltà, ma con determinazione. Vogliamo presentare candidati concreti e preparati, partendo proprio dalla nostra regione”.
Torna alle notizie in home