Attualità

Arriva il Pizza Village, con 500 maestri pizzaioli e Gigi D’Alessio

di Angelo Vitale -


Alla Mostra d’Oltremare di Napoli, da domani 16 giugno, il via dell’undicesima edizione del Pizza Village Napoli, ideata e organizzata da Oramata Grandi Eventi. Le dieci serate della kermesse offriranno ai napoletani e turisti presenti in città, italiani e stranieri, la celebrazione dell’ambasciatrice della cucina partenopea, con 34 pizzerie e oltre 100 maestri pizzaioli, ma anche la promozione delle radici culturali dell’intera regione.

Alle 19.30, l’inaugurazione con l’assessore al Turismo e Attività Produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato e il presidente del Consiglio comunale Vincenza Amato, accolte dagli organizzatori Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci, unitamente a Remo Minopoli presidente di MdO.

Al Pizza Village Napoli i protagonisti saranno oltre 100 maestri pizzaioli distribuiti nelle 34 pizzerie presenti, con 14.400 posti a sedere e il  grande palco dello spettacolo inaugurato il 16 sera da Gigi D’Alessio, che ospiterà oltre 75 artisti, tra cantanti e ospiti, nei 10 show serali realizzati in collaborazione con RTL 102.5, radiotv ufficiale del Pizza Village.

Ancora, Terrazza Pizza Tales, lo spazio ideato e realizzato in collaborazione con Malvarosa di Rossella Guarracino, che ospiterà oltre 100 stakeholder del mondo della pizza e della ristorazione con 10 incontri enogastronomici tematici.

Al coperto nel padiglione 1, la ventesima edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiolo – Trofeo Caputo: da lunedì 19 a mercoledì 21 saranno 500 i pizzaioli il lizza per aggiudicarsi il titolo iridato in 10 categorie.


Torna alle notizie in home