Attacco di Hamas contro Israele: Netanyahu “Uniti per vincere questa guerra”
Il gruppo palestinese Hamas ha lanciato dalla Striscia di Gaza un attacco senza precedenti contro Israele, per il presidente israeliano Benjamin Netanyahu “E’ guerra”.
Un attacco importante, con diversi razzi – in parte intercettati dalle batterie di difesa israeliane Iron Dome, e miliziani armati sono entrati in territorio israeliano – che hanno causato almeno 40 morti e oltre cinquecento feriti. Si parla anche di israeliani sequestrati da parte dei miliziani palestinesi.
Attacco di Hamas a Israele, Netanyahu: “Uniti per vincere la guerra, i nemici pagheranno un prezzo elevato”
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu lancia un appello a essere “uniti per vincere questa guerra” e che “i nemici pagheranno un prezzo elevato” per l’aggressione di stamane.
A rimarcare le parole del premier anche il portavoce delle Forze di difesa israeliane: “Speriamo che entro la fine della giornata non ci saranno più terroristi vivi sul territorio di Israele”, ha fatto sapere alla Cnn. “Le forze speciali stanno combattendo in varie località e i vigili del fuoco stanno prendendo il controllo e ripulendo alcune aree, secondo quanto ha spiegato. Inoltre, “decine di migliaia” di riservisti israeliani sono stati chiamati in aiuto da quando l’offensiva è iniziata questa mattina.
“Siamo completamente schierati e concentrati sulla copertura aerea per vedere cosa sta succedendo” nelle zone da dove sono filtrati i miliziani di Hamas. L’Idf è preoccupato per un possibile attacco proveniente dal Libano o dalla Siria, ha detto Hecht. “A Nord siamo pronti in caso ci sia qualche fazione palestinese, che decidesse di entrare”, ha concluso.
Torna alle notizie in home