Attacco multiplo a Nottingham: tre morti e tre feriti
A Nottingham, nelle prime ore di eri, tre persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite in un attacco multiplo e coordinato che ha portato all’arresto di un uomo di 31 anni. “Riteniamo che questi tre incidenti siano collegati e ora abbiamo in custodia un uomo”, ha dichiarato il capo della polizia della città, Kate Meynell. Blindato il centro, sospesa la rete ferroviaria e adottate tutte le misure di sicurezza del caso, mentre le ricerche vanno avanti per capire cosa sia accaduto esattamente e se si sia trattato di terrorismo.
Un testimone oculare ha raccontato alla Bbc di aver visto un uomo vestito di nero accoltellare una coppia di ragazzi, entrambi studenti, a Ilkeston Road nelle prime ore del mattino. Poco più tardi la polizia ha trovato i corpi dei due giovani per cui non c’è stato più nulla da fare. Poco dopo, a Milton Street, un camioncino ha tentato di investire tre persone, attualmente ricoverate in ospedale. La terza vittima, un uomo adulto, è stata accoltellata e trovata morto in Magdala Road, in periferia.
Il premier britannico Rishi Sunak in un post su Twitter ha definito “scioccante” quanto accaduto, ha ringraziato la polizia e i servizi di emergenza per la loro risposta continua, e ha dedicato i propri pensieri ai feriti, la famiglia e i cari di coloro che hanno perso la vita. La polizia al momento non sta cercando nessun altro in relazione agli incidenti.
Torna alle notizie in home