Autocisterna di gpl si ribalta e esplode: un morto
Ancora da accertare le cause dell'uscita di strada del veicolo, ci sono altre due persone ferite
Un incidente avvenuto a Crespellano, nel Bolognese, ha coinvolto un’autocisterna di Gpl che si è ribaltata per cause ancora da accertare nel parcheggio di una società di logistica, la Gls di via Lunga, poco prima delle 9 del mattino. Dopo essere uscita di strada, l’autocisterna è esplosa e ha preso fuoco, generando una colonna di fumo denso e nero visibile a distanza. Le esplosioni, secondo alcune testimonianze, sono state più di una, udite chiaramente dagli addetti al lavoro nei capannoni dell’area.
L’autista disperso
L’autista del mezzo pesante risulta al momento disperso ma probabilmente è morto nell’esplosione, mentre in una automobile coinvolta nell’incidente sono rimaste lievemente ferite due persone che vi procedevano a bordo.
I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio e stanno ancora operando per mettere in sicurezza l’area. Non è ancora chiaro se il corpo dell’autista sia stato recuperato, ma al momento risulta ancora disperso.
Gli interventi sul posto
Sul posto sono presenti anche i carabinieri, l’elisoccorso del 118 e la polizia locale, e la strada Nuova Bazzanese è stata chiusa in entrambe le direzioni vicino all’uscita 11 per consentire le operazioni di emergenza e messa in sicurezza.
La qualità dell’aria nella zona
Non sono stati resi noti e ufficiali comunicati delle autorità locali circa la qualità dell’aria nella zona, tuttora interessata dalla propagazione del fumo prodotto dall’esplosione del gpl. In ogni caso, la raccomandazione è di prestare attenzione a causa della colonna di fumo denso e nero generata dall’esplosione avvenuta nel parcheggio di Gls Logistica in via Lunga. Diverse chiamate preoccupate da parte dei cittadini sarebbero già arrivate alle forze dell’ordine, che stanno monitorando la situazione. Non sono stati segnalati ordini formali di evacuazione, ma è attualmente vietato di avvicinarsi all’area interessata nella quale è consigliabile tenere porte e finestre chiuse per limitare l’esposizione al fumo.
Torna alle notizie in home