Babysitter addormentata, il bambino si allontana da casa
Attimi di paura a Cesenatico, il piccolo ritrovato da un turista
La babysitter si è addormentata, il bambino ne approfitta ed esce di casa allontanandosi. Attimi di paura a Cesenatico dove, dopo ricerche durate diverso tempo che alla famiglia son parse lunghe un’eternità, il piccolo è potuto tornare tra le braccia della madre, preoccupatissima. Alla babysitter, invece, quel sonnellino è costato carissimo: per lei, infatti, è scattata una denuncia.
Babysitter addormentata
È andata proprio così, o almeno questo è stato il racconto di una 30enne a cui la madre del piccolo, di soli quattro anni, aveva affidato il figlio in custodia per qualche ora. Approfittando della “pennichella” della donna, il bambino avrebbe infilato la porta di casa, in zona Riviera di Levante-Valverde a Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena, e sarebbe uscito. L’allarme è scattato subito, così come le ricerche che, per fortuna, sono durate poco e hanno portato a un lieto fine.
Elicotteri in volo
La madre del bambino ha immediatamente segnalato l’allontanamento del figlioletto ai carabinieri. Che, fin da subito, non hanno lesinato sforzi per trovare il bambino che aveva deciso di farsi una passeggiata da solo mentre la babysitter dorme. Per trovare il piccolo si sono alzati in volo anche gli elicotteri del 13esimo Nucleo dei carabinieri di Forlì. Le ricerche, per fortuna, sono terminate con una buona notizia. Il bambino, difatti, è stato trovato da un turista mentre girava da solo sul lungomare di Cesenatico.
Tanta paura e una denuncia
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale della cittadina romagnola. Fin da subito le condizioni del bambino sono parse ottime e così è stata proprio la madre a ritenere superfluo l’intervento dei sanitari. Solo tanta paura, un po’ di disorientamento, ma, alla fine, tutto per fortuna è andato bene. Non è andata altrettanto bene alla 30enne. Che si è ritrovata la visita dei carabinieri. Ai militari la babysitter ha raccontato la sua versione dei fatti ripetendo di essersi addormentata accanto al piccolo e, al suo risveglio, di non averlo più trovato. Per lei è scattata la denuncia con l’accusa di abbandono di minore.
Torna alle notizie in home