Cultura & Spettacolo

Bocelli apre il festival “Parma città della musica”

di Redazione -


Prende il via il 7 luglio la terza edizione del festival “Parma Città della Musica” nella splendida cornice del Parco Ducale della città emiliana. Ad aprire la kermesse tre talenti selezionati dalla Abf, Andrea Bocelli Foundation: Clara Barbier, Massimo Urban e Monica Zhang che precederanno l’esibizione del celeberrimo tenore italiano. Andrea Bocelli, l’uomo dagli oltre 90 milioni di dischi venduti, rappresentante della musica italiana nel mondo, porterà sul palco del festival il repertorio scelto per il suo nuovo tour. Ma anche altri grandi star calcheranno l’ambito palco alternandosi.

L’ 8 luglio sarà la volta di Zucchero che presenterà al pubblico i brani del suo ultimo lavoro discografico ‘Discover’, performando i suoi più grandi successi. Il 9 spetterà a I Pinguini Tattici Nucleari esibirsi per la prima tappa outdoor del loro ‘Dove Eravamo Rimasti Tour’. A seguire Fabri Fibra, il 12 luglio, con il suo ‘Caos live, festival 2022’, mentre il 14 luglio Irama, uno dei giovani artisti italiani più amati e talentuosi degli ultimi anni, proporrà il suo repertorio per una tappa del suo tour estivo.

Ma la novità più rilevante è rappresentata dalla presenza di una delle più grandi star del panorama internazionale: Sting. Nella sua unica data italiana estiva, il cantautore inglese si esibirà il 19 luglio portando sul palco del Parco Ducale il suo ‘My songs tour 2022’ (recupero del 23 luglio 2020 e del 20 luglio 2021). I biglietti sono già disponibili sui circuiti e punti vendita TicketOne.it, TicketMaster.it e VivaTicket.com.


Torna alle notizie in home