Cronaca

Brescia, è morta la bimba di un anno e mezzo investita nel parcheggio dell’asilo

di Martina Melli -


Non ce l’ha fatta la bambina di un anno e mezzo investita da un Suv oggi pomeriggio a Brescia, nel parcheggio dell’asilo Little England di via Caduti del Lavoro, mentre si trovava mano nella mano con la nonna di 80 anni. Al volante dell’auto un’altra nonna che stava effettuando una manovra nel piazzale quando, per motivi ancora da accertare, non si è accorta della presenza della bambina e di sua nonna e le ha travolte entrambe.

Gli uomini del 118 sono arrivati rapidamente sul luogo dell’incidente, trovando la piccola già in arresto cardiaco. Nonostante gli sforzi per rianimarla sul posto e il trasporto d’urgenza all’ospedale Civile, le gravi lesioni riportate si sono rivelate fatali e la piccola è deceduta poco dopo l’arrivo al nosocomio. La nonna invece è stata trasportata in codice giallo alla clinica Sant’Anna: sebbene sia sotto shock, non è in pericolo di vita.

Le circostanze dell’incidente sono ancora sotto indagine da parte della Polizia Locale, che ha già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’istituto per chiarire la dinamica dell’accaduto. La conducente del Suv è attualmente indagata per omicidio stradale e lesioni.


Torna alle notizie in home