Cronaca

Brindisi, fermato minorenne per rapina a mano armata

di Redazione -

©imagoeconomica


Fermato dalla Polizia il diciassettenne che lo scorso 29 giugno, in provincia di Brindisi aveva rapinato il Carrefour di via XXV Aprile a Mesagne. Grazie alle indagini lampo e agli accertamenti effettuati dalla Squadra mobile, dalla Giudiziaria e dalla Scientifica del Commissariato si è potuto risalire all’identità del giovane che, una volta entrato nel supermercato, coperto da sciarpa e passamontagna, ha estratto la pistola puntandola alla testa della cassiera facendosi, così, consegnare l’incasso giornaliero di circa 1200 euro.

Si è arrivati all’identificazione del responsabile grazie alle telecamere presenti nell’esercizio commerciale e a quelle delle vie adiacenti, dalle cui immagini registrate si è potuta ricostruire la dinamica dell’l’attività criminosa. Si vede Il ragazzo, una volta uscito dall’esercizio commerciale, togliersi il passamontagna per poi darsi alla fuga. Durante le indagini, non concluse, gli inquirenti hanno svolto attività investigativa raccogliendo sommarie informazioni dai testimoni presenti, facendo rilievi, e recuperando il passamontagna ed altri indumenti utilizzati per compiere la rapina.

Non sono stati rinvenuti né il bottino né l’arma. Intanto il minorenne, già noto alle forze dell’ordine per ricettazione, è stato tradotto presso il centro di prima accoglienza per minorenni di Lecce, dove attualmente si trova in regime di detenzione. In attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria, dovrà rispondere di rapina aggravata e detenzione e porto illegale di arma.

(Mariangela Marchioni)


Torna alle notizie in home