Politica

“Buon compleanno, Presidente”: a Paestum il Berlusconi Day

di Angelo Vitale -


“Buon compleanno, Berlusconi!”: il ricordo di ForzaItalia. “Il 29 settembre è sempre stato per noi un giorno speciale: il compleanno del presidente Berlusconi. Questo sarà il primo anno che non lo festeggeremo insieme, ma con tutta la comunità politica di Forza Italia lo ricorderemo a Paestum con il Berlusconi Day”. Così Stefano Benigni, deputato di Forza Italia e coordinatore nazionale del movimento giovanile.

“Il presidente – prosegue – ci ha lasciato una eredità importante, un patrimonio di idee e valori, un progetto politico ancora attuale che dobbiamo portare avanti con impegno, passione e determinazione, sempre guidati da quell’amore per il Paese e per la libertà che lui ci ha trasmesso. I grandi leader, come lui è stato, non vengono dimenticati: ovunque sia, le sue battaglie, i suoi valori, ora viaggiano sulle gambe di una comunità enorme di persone che si sono riconosciute in lui e sentono dentro di loro il desiderio di proseguire il cammino che ha tracciato, per continuare a fare la storia e onorare al meglio il suo ricordo. Buon compleanno Presidente”, conclude.

Oggi Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni. Famiglia e partito lo ricorderanno in tempi e modi diversi. Barbara Berlusconi è attesa al palazzo Lombardia alle 11, dove il Belvedere al 39esimo piano verrà intitolato al padre. Con lei ci saranno il fratello dell’ex premier Paolo e Fedele Confalonieri. Ancora incerta la celebrazione di una messa ad Arcore in memoria del Cav con la famiglia. Nel pomeriggio, alle 15.30, inizierà a Paestum la tre giorni azzurra con il ricordo del fondatore del partito: forse, il ‘contributo’ dei figli di Berlusconi sotto forma di messaggio scritto.


Torna alle notizie in home