Esteri

Bus di studenti precipita in un burrone: due morti a New york

di Cristiana Flaminio -


Il bus della scuola precipita in una scarpata: due morti e decine di feriti nello Stato di New York. A bordo del mezzo c’erano quaranta studenti, per lo più matricole, della Farmingdale High School. Con loro, anche quattro accompagnatori adulti. Il bus coinvolto nell’incidente sull’autostrada a New York era uno dei sei mezzi diretti al camp annuale Pine Forest Camp delle bande musicali scolastiche che si tiene in questi giorni a Greeley, in Pennsylvania.

L’incidente è avvenuto all’altezza della città di Wawayanda, a Orange County. Stando alle prime notizie trapelate dai soccorsi, le vittime dell’incidente sarebbero due adulti e nessuno studente avrebbe perso la vita nella tragedia. Si tratta. come riferisce il New York Times, di Gina Panettiere, 43 anni, direttrice della banda, e Beatrice Ferrari, 77enne, “veterana” della scuola e della banda. Cinque persone, invece, sono ricoverate in gravi condizioni. Non si conosce, al momento, la loro identità.

Il bus, per cause che restano al vaglio degli inquirenti, ha perso il controllo ed è precipitato per cinquanta metri in una scarpata, facendo un volo di oltre quindici metri. La governatrice dello Stato di New York, Kathy Hochul ha parlato di “un giorno di terrore per i 44 passeggeri del bus” e ha aggiunto: “Immaginate la paura, le urla quando gli studenti sono stati travolti dal caos. Ma hanno saputo resistere”.


Torna alle notizie in home