Sport

CALCIO: TORINO-MILAN 0-0, I ROSSONERI RESTANO PRIMI IN CLASSIFICA

di Redazione -


Continua per il Milan il momento di difficile sotto porta e si schianta sul muro chiamato Torino. I rossoneri provano a fare la partita ma i granata si difendono con attenzione. Primo tempo con poche occasioni: ci ci provano Leao e Calabria per i rossoneri. Per il Toro occasioni per Belotti e Ricci.
Nel secondo tempo, Berisha para su Tonali e Maignan salva su Vojvoda. Rossoneri primi in classifica a +2 su Inter e Napoli.

Queste le parole del tecnico del Milan Stefano Pioli al termine della gara: “Sapevamo della difficoltà della gara col Toro, non abbiamo creato tantissime occasioni da gol ma abbiamo avuto molte situazioni favorevoli, purtroppo ci sta mancando il guizzo .Abbiamo lottato pallone su pallone, ma è un periodo così. Sono due o tre settimane che ci danno per favoriti, poi purtroppo capitano i passi falsi. A volte hanno dato per super favoriti noi, a volte l’Inter, a volte il Napoli, è inutile fare percentuali, per lo scudetto può succedere ancora di tutto. Peccato, perché la squadra ha giocato e deve continuare così”.

L’ allenatore dei rossoneri spiega poi il motivo del cartellino giallo preso: “Senza mancare di rispetto, ma ero nervoso. Non ha senso dare tanti minuti di recupero, se prima non si tutela il ritmo della partita. Nel recupero quanti minuti si giocano?”. Pioli infine spiega la situazione attuale dei rossoneri: “Non ho visto una squadra ansiosa, poi è chiaro che queste partite pesano perché ci stiamo giocando qualcosa di straordinario. Oggi avevamo in campo una formazione giovane, c’è un po’ più di pressione ma è perché l’abbiamo voluta, siamo stati bravi a conquistarcela”.


Torna alle notizie in home