Attualità

champions league: continuano le polemiche per disordine pre partita

di Adolfo Spezzaferro -


Continuano le numerose proteste  in terra francese in merito a quanto accaduto in occasione della finale di Champions League di sabato scorso, in cui si sono verificati numerosi scontri al di fuori dallo Stade di France che hanno provocato lo slittamento di trenta minuti dell’ inizio della partita.
Amelie Oudea-Castera, ministra dello sport francese, ha quest’oggi reso noto che i problemi sono stati inizialmente causati dai tifosi del Liverpool sprovvisti di biglietto, un “raduno di massa con biglietti falsi” che ha creato il caos allo stadio.
La ministra ha poi sostenuto che il Liverpool è corresponsabile del caos in quanto non si è occupato dell’arrivo dei propri tifosi.
Amelie Oudea-Castera si anche  è “rammaricata” per l’uso dei gas lacrimogeni a discapito di famiglie che erano in attesa ai varchi dello stadio parigino, sottolineando  che “il Real Madrid aveva ben organizzato la trasferta dei suoi tifosi all’opposto di quanto fatto dal Liverpool, che ha abbandonato i suoi tifosi a loro stessi, creando una grande differenza”.


Torna alle notizie in home