L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Sport

Champions League, stasera PSV-Napoli: orario, formazioni e dove vedere la partita

Il Napoli è chiamato a dare continuità in Europa dopo la sconfitta in Campionato

di Claudia Mari -


Il Napoli torna protagonista in Champions League: stasera martedì 21 ottobre, i campioni d’Italia in carica affrontano in trasferta il PSV Eindhoven, nella terza giornata della fase campionato della massima competizione europea. Gli uomini di Antonio Conte cercano conferme dopo il successo nella seconda giornata contro lo Sporting Lisbona, che ha rilanciato le ambizioni europee del club partenopeo dopo il difficile esordio contro il Manchester City.

Il Napoli è chiamato a dare continuità ai progressi mostrati nelle ultime settimane, mentre il PSV, guidato da Peter Bosz, vuole sfruttare il fattore casalingo per fermare gli azzurri e rimanere in corsa per la qualificazione. La sfida si preannuncia equilibrata e ricca di ritmo, con due squadre che amano il gioco offensivo e il possesso palla.

Le probabili formazioni

Il PSV dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà Kovar, protetto dalla linea difensiva composta da Salah-Eddine, Gasiorowski, Obispo e Mauro Junior. In mezzo al campo spazio al trio formato da Veerman, Schouten e Saibari, mentre in attacco agiranno Perisic e Man ai lati di Til, schierato nel ruolo di falso nove.

Il Napoli risponderà con il 4-1-4-1 disegnato da Conte. In porta conferma per Milinkovic-Savic, mentre la difesa sarà composta da Spinazzola, Beukema, Juan Jesus e Gutiérrez. Davanti alla retroguardia agirà Lobotka come perno basso, con Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a comporre la linea di centrocampo. L’unica punta sarà Højlund, chiamato a guidare l’attacco con la sua fisicità e capacità di attaccare la profondità.

Dove vedere PSV-Napoli

La partita tra PSV e Napoli sarà trasmessa in diretta alle 21:00 su Sky Sport Calcio e sul canale 253 di Sky Sport. Gli abbonati Sky potranno seguire il match anche in streaming tramite Sky Go, mentre un’altra opzione è rappresentata dal Pass Sport di NOW, che consente di guardare la gara in diretta su qualsiasi dispositivo.


Torna alle notizie in home