Chiara Ferragni alla Milano Fashion Week: il ritorno dopo il Pandoro Gate
La Milano Fashion Week si è conclusa con il ritorno di Chiara Ferragni, che ha partecipato per la prima volta dopo più di un anno di assenza e soprattutto dopo il suo anno segnato dallo scandalo del Pandoro Gate.
L’imprenditrice non presenziava ad eventi così importanti dal caso Balocco e ha scelto di ripresentarsi in occasione dei Cnmi Sustainable Fashion Awards 2024, un evento dedicato alla sostenibilità organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.
Sebbene non abbia partecipato a sfilate dei vari brand che hanno caratterizzato la settimana nella moda milanese, Ferragni è apparsa in grande stile sul tappeto rosso, indossando un abito marrone ricamato del marchio Dsquared2 del 2013.
Il ritorno di Chiara Ferragni agli eventi mondani: “Sto sempre meglio”
Ferragni ha definito l’evento “importantissimo” per promuovere la sostenibilità e il Made in Italy. Nonostante il suo “annus horribilis”, segnato da vicende personali come l’inchiesta sulla frode e il divorzio da Fedez, ha dichiarato di sentirsi meglio e in ripresa. A chi le chiede come sta, l’imprenditrice digitale risponde: “Bene dai, pian piano sempre meglio”. Una serata trai sorrisi, nonostante il dissing tra l’ex marito Fedez e il rapper romano Tony Effe in cui era stata chiamata in causa da entrambi.
La serata di gala si è tenuta al Teatro alla Scala, organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con la Ethical Fashion Initiative dell’ONU e con il supporto del Comune di Milano. L’evento ha premiato figure e marchi distintisi per la loro visione e innovazione nel campo della moda sostenibile, con un focus su economia circolare, diritti umani, giustizia ambientale e biodiversità.
Tra i tanti ospiti presenti c’erano Beatrice Valli, Marco Fantini, Isabella Ferrari, Melissa Satta con Carlo Beretta e Costanza Caracciolo. E anche il sindaco di Milano Beppe Sala.
Torna alle notizie in home