Cronaca

Chieti, paziente psichiatrico fermato col taser mentre correva nudo in strada: muore 35enne

di Eleonora Ciaffoloni -


Un uomo di 35 anni è morto in circostanze ancora da chiarire dopo essere stato bloccato e colpito da taser a San Giovanni Teatino (Chieti): per accertare le cause del decesso sarà necessario l’esame autoptico.

L’uomo, con problemi psichiatrici e in evidente stato di agitazione, è stato visto correre nudo in prossimità del tracciato ferroviario. Nel timore che potesse compiere un gesto estremo o di un possibile incidente, subito è partita una segnalazione ai carabinieri, intervenuti per cercare di fermarlo.

Sono intervenuti i carabinieri che per contenerlo hanno utilizzato il taser che però non ha funzionato. L’uomo ha continuato a dare in escandescenze, secondo alcuni testimoni tirando colpi contro una vettura. Sul posto sono accorsi anche i sanitari del 118 e l’uomo, che era particolarmente agitato, è stato caricato in ambulanza. A quel punto i sanitari gli avrebbero somministrato un farmaco, presumibilmente un calmante. All’ospedale di Chieti, però, il 35enne è arrivato morto.

Delle indagini si stanno occupando i carabinieri coordinati dalla Procura. La pm Marika Ponziani ha aperto un fascicolo. Un aiuto per spiegare le cause del decesso potrà arrivare soltanto dall’autopsia.


Torna alle notizie in home