Cronaca

Dalla Germania a Napoli col cadavere del padre nel bagagliaio, arrestato 31enne tedesco

di Martina Melli -


Nel pomeriggio di ieri, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo nel bagagliaio di un’auto abbandonata nei pressi dello svincolo autostradale a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. La macabra scoperta è avvenuta grazie all’intervento dei vigili urbani, dopo che alcuni residenti avevano segnalato un tentativo di furto in una vicina abitazione.

L’autore del crimine, Tobias Amman, un 31enne tedesco, era già ricercato con un mandato di arresto europeo per l’omicidio del padre. Dopo aver accoltellato il genitore a Monaco di Baviera, il giovane aveva caricato il cadavere nel bagagliaio della sua vettura e aveva viaggiato fino a Napoli. La sua fuga è terminata a Pomigliano d’Arco a causa di un guasto al veicolo.

L’indagine ha preso una svolta decisiva quando, grazie all’analisi dei video delle telecamere di sorveglianza, è stato scoperto che Amman aveva abbandonato il veicolo in panne sul cavalcavia dell’autostrada Napoli, vicino al casello autostradale di Pomigliano. Gli agenti di polizia, recatisi sul luogo, hanno trovato il cadavere del padre nel bagagliaio dell’auto.

Sul posto sono intervenuti immediatamente la squadra mobile di Napoli, sotto la direzione di Giovanni Leuci, e il reparto di polizia scientifica. Le ferite da lama riscontrate sul corpo della vittima hanno trasformato il caso in un’indagine per omicidio.


Torna alle notizie in home