Politica

DELEGA FISCALE, PASTORINO (LEU): LEGA RINVIA PER PAURA DI MELONI

di Giancarlo Cartocci -


È intervenuto quest’oggi per fare il punto della situazione in merito alla situazione relativa alla delega fiscale Luca Pastorino, capogruppo di Leu in commissione Finanze alla Camera, dichiarando: “Il sottosegretario Freni ha oggi annunciato la decisione di chiedere un ulteriore slittamento sulla delega fiscale. Un surplus di tempo dopo il rinvio disposto nelle scorse settimane. Messa così sembra che il responsabile del rallentamento sia Matteo Salvini. Ma all’orizzonte si scorge in realtà un’altra sagoma, quella di Giorgia Meloni che spaventa ogni giorno di più il leader della Lega. Intanto, al netto degli scontri politici, resta un dato: in commissione siamo fermi perché il centrodestra ha voluto bloccare il confronto. Chissà, forse nell’attesa che la delega sia votata anche da Fratelli d’Italia”.

Pastorino ha poi concluso: “Come era già emerso nelle settimane scorse durante la discussione in commissione  bisogna mettere da parte i toni di campagna elettorale. Altrimenti qualsiasi tipo di accordo diventa difficile. Ma soprattutto diventa inaccettabile, dalla nostra prospettiva, l’attesa che la Lega si acconci sulle posizioni di Fratelli d’Italia o viceversa”.


Torna alle notizie in home

Anticipata con una presentazione allo spazio cultura di Borgo San Mauro parte oggi la 37° edizione dell'Aurisina Cup con moltissime novità. Fino a sabato 22 giugno presso il Complesso Sportivo di Visogliano prenderà il via la tanto attesa 37° edizione dell'Aurisina Cup Trofeo Andrea Miorin, organizzata e promossa dal GRUPPO CULTURALE E SPORTIVO AJSER 2000 con il contributo del Comune di Duino Aurisina Občina Devin Nabrežina, dellaZKB Trieste Gorizia, dalla Finzicarta Sas
19 Giu 2024