Economia

DI MAIO: NECESSARIO FISSARE PREZZO MASSIMO GAS

di Alessio Gallicola -


“Siamo in un momento critico per tutta l`Europa e l`Unione Europea deve mostrarsi coraggiosa. Per il nostro Paese e per tanti altri Stati membri serve subito un tetto massimo al prezzo del gas. Come Italia lo stiamo chiedendo con forza e andremo avanti con la massima determinazione. Non possono esserci tentennamenti”. Queste alcune delle parole scritte dal ministro degli Esteri,  Luigi di Maio, sul suo account personale Facebook.

Il capo della Farnesina ha poi aggiunto: “Dobbiamo muoverci con rapidità e decisione per difendere le famiglie italiane e la competitività delle nostre imprese.
Non sono tollerabili divisioni o veti, l’Europa deve agire compatta. Le imprese e i cittadini italiani non possono pagare il prezzo di questa crisi internazionale. Oggi e domani sarò in missione in Azerbaijan per rafforzare la nostra partnership energetica. Non cediamo ad alcun ricatto e facciamo tutto quello che serve per aiutare le persone”.


Torna alle notizie in home

Le ultime news


Anticipata con una presentazione allo spazio cultura di Borgo San Mauro parte oggi la 37° edizione dell'Aurisina Cup con moltissime novità. Fino a sabato 22 giugno presso il Complesso Sportivo di Visogliano prenderà il via la tanto attesa 37° edizione dell'Aurisina Cup Trofeo Andrea Miorin, organizzata e promossa dal GRUPPO CULTURALE E SPORTIVO AJSER 2000 con il contributo del Comune di Duino Aurisina Občina Devin Nabrežina, dellaZKB Trieste Gorizia, dalla Finzicarta Sas
19 Giu 2024