Cronaca

Domenica nera sulle strade italiane, pullman di turisti contro il guardrail: un morto e 24 feriti

di Flavia Romani -


Quella di ieri, 4 agosto, è stata una domenica tragica sulle strade e Autostrade italiane. Tragicamente protagonista, in particolare, il tratto toscano dell’A1 Milano-Napoli. Ieri in mattinata, tra Valdichiana e Chiusi, un incidente mortale ha causato la morte di una donna di 59 anni e il ferimento di un uomo della stessa età. Intorno alle 17:00, un altro incidente mortale ha scosso la corsia nord nei pressi di Badia al Pino, al chilometro 361, quando un pullman con 45 turisti cinesi ha impattato contro il guardrail.

Il bilancio della serata è stato drammatico: un morto e 24 feriti. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Arezzo, Valdarno e Scotte di Siena. I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo per liberare i turisti dal veicolo e sono stati mobilitati anche elicotteri da Arezzo e Bologna.

Grave, è anche il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ad Avezzano (L’Aquila), sempre nella giornata di ieri.

Una Fiat Idea, con a bordo una donna di 32 anni e una di 47, entrambe di nazionalità marocchina, è uscita di strada e si è schiantata contro un palo per cause ancora da chiarire. I vigili del fuoco di Avezzano sono intervenuti sul posto per estrarre le due donne dalle lamiere contorte della piccola monovolume.

La 47enne è deceduta poco dopo essere stata trasportata in eliambulanza all’ospedale S. Salvatore dell’Aquila, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei medici. La 32enne, invece, è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Avezzano. I carabinieri stanno indagando sulla dinamica dell’incidente.


Torna alle notizie in home